Baby Parking in zona 5 a Milano



TRASCORRERE IL POMERIGGIO IN COMPAGNIA ALL'Asilo Nido Varievie 

Per offrire un utile e garantito servizio di baby parking in zona 5 a Milano, l'Asilo Nido Varievie ha dato vita al progetto “Pomeriggio al nido”, un’attività concepita e studiata per tutti quei bimbi che non hanno necessità di frequentare un asilo nido, magari perché ci sono i nonni ad occuparsi di loro, o perché le mamme non lavorano. In questo modo, i bambini hanno la possibilità di trascorrere il pomeriggio all’Asilo Nido Varievie, subito dopo il pranzo e fini alle 18.30, con opzioni diverse per gli orari di entrata e di uscita.


Il fine di questo servizio è quello di favorire e promuovere la socializzazione dei bimbi attraverso uno scambio attivo insieme ai coetanei ospiti del nido, così da iniziare un percorso di conoscenza nei riguardi dell’autonomia e della stimolazione cognitiva ed emotiva, alla base di quello che sarà l’apprendimento futuro. Ma non solo: i momenti di incontro e di condivisione all’Asilo Nido Varievie, sono pensati anche per i nonni, che potranno usufruire del servizio di baby parking in zona 5 a Milano e nel contempo accompagnare i nipotini nel loro naturale processo di sviluppo in un ambiente tranquillo e rilassante, senza tensione o ansia, e con il supporto degli educatori esperti. 


L’Asilo Nido Varievie nasce da un progetto di La Dea Cooperativa Sociale, costituita nel 2004 da Alice Mandelli, insegnante, educatrice e mamma, esperta in tecniche di comunicazione ed organizzazione di eventi a favore di diverse organizzazione no profit. Dopo il successo ottenuto con l’Asilo Nido dei Girasoli, un ambiente creato per favorire il percorso formativo condiviso tra madre e bimbo, nel 2013 apre l’Asilo Nido Varievie, un vero e proprio contenitore di progetti formativi, eventi, attività ed iniziative dedicate ai giovanissimi e ai giovani.