Asilo Nido Varievie 


L'Asilo Nido Varievie nasce dall'esperienza decennale di La Dea Cooperativa Sociale, attiva già nel 2004 a Milano, in zona 9, nella gestione di servizi all'infanzia e alla famiglia. La struttura, grazie alla professionalità e alla competenza dello staff di educatori, è in grado di offrire un servizio flessibile ed affidabile , per consentire alle famiglie di avvalersi dei servizi di asilo nido in modalità flessibile , stabilendo i   giorni e gli orari di frequenza:
Il progetto educativo dell'Asilo Nido Varievie privilegia le esperienze sensoriali e corporee, rispettando la personalità, il carattere e le energie di ogni bambino. Lo staff di educatori è preparato per accompagnare i bimbi nella crescita quotidiana, valorizzando gli aspetti comunicativi e sociali per trasformare la vita al nido in un’esperienza appassionante dal grande valore educativo. Le attività sono programmate in maniera tale da rispettare i ritmi biologici naturali dei bimbi: il momento dell’accoglienza, i pasti, il riposo, i momenti educativi. I progetti pedagogici sono concepiti per far sperimentare ai bimbi una serie di esperienze sensoriali, motorie e cognitive che verranno documentate, anno per anno, ai genitori tramite supporto video.

Consideriamo di primaria importanza il  rapporto di scambio e collaborazione tra il nido e la famiglia, poiché condividere gli intenti educativi è di aiuto al bambino nel percepire il filo che tesse la trama delle sue esperienze. Anche i genitori sono invitati a partecipare agli incontri trimestrali per discutere delle attività del nido, e a chiedere liberamente un incontro individuale. L'Asilo Nido Varievie utilizza in cucina principalmente ingredienti biologici. Provvisto di un ampio e attrezzato giardino ,nella bella stagione allestiamo l’ampio spazio verde,con vasche di acqua, sabbia e fiori. La tabella dietetica del nido è formulata da pediatri dietisti esperti, e non necessita di integrazioni: il nido non accetta alcun genere di alimento proveniente dall’esterno. In caso di diete speciali, è possibile farne richiesta dietro presentazione di certificato medico.